Chi è Cristian Zaghini?

chi-sono

Cristian Zaghini classe 1974, si avvicina al mondo della pizza a soli 14 anni facendo diventare la sua passione il suo lavoro primario. Grazie agli insegnamenti appresi da grandi maestri come Rolando Morandin, Ezio Marinato, Piergiorgio Giorilli e Elena Lipetskaja, apprende le arti della pizzeria e della panificazione.

Agli inizi della sua carriera, Cristian Zaghini, ha lavorato come apprendista pizzaiolo vicino al suo paese, a Salara, e a partire dal 1992 come primo pizzaiolo in importanti ristoranti e pizzerie della riviera romagnola.

Il desiderio della continua e costante ricerca della perfezione negli impasti e la passione lo hanno spinto a studiare tutto ciò che riguarda la farina e i lieviti, tant’è che nel 1999 insieme ad altri tre colleghi danno vita ad una associazione di formazione ed eventi nel Riminese: RiminiPizza, all’interno della quale si forma ulteriormente, frequentando il corso semestrale per diventare Istruttore Pizzaiolo.

Si affaccia così per la prima volta al mondo della formazione in campo della pizzeria.

Dopo anni come docente e varie esperienze lavorative in diverse pizzerie, nel 2004 entra a far parte dell’equipe di Molino Quaglia, dove si specializza come tecnico e diventa trainer presso Università della Pizza per quel che riguarda le tecniche di impasti diretti, indiretti e con il lievito madre. Parallelamente dà vita alla propria azienda Consultapizza (www.consultapizza.com), che offre, in Italia e all’estero, consulenza, affiancamento e formazione professionale aziendale, start up di azienda, rilancio di un progetto, perfezionamento negli impasti o ricerca dell’eccellenza.

In 20 anni di esperienza  ha aiutato  centinaia di persone ad aprire pizzerie da asporto e ristoranti-pizzeria in tutta Italia.

Aiuta i titolari a risparmiare migliaia di euro per l’acquisto di attrezzatura essenziale all’impasto della pizza, suggerendo come evitare l’acquisto di attrezzature superflue, non performante, evitando numerosi errori.

Mostra quali sono invece gli arredamenti e le attrezzature indispensabili per aumentare la produttività all’interno dei ristoranti e pizzerie.

Svela quali sono i finanziamenti agevolati, i contributi regionali e nazionali che possono dare un grande incentivo per avviare una nuova pizzeria. Esiste un metodo preciso per scovare le opportunità dei finanziamenti europei.

Nel blog www.Consultapizza.com migliaia di apprendisti pizzaioli possono vedere gratuitamente tante video-pillole con cui apprendono le dritte sugli errori da evitare per aprire una nuova pizzeria  o per  ampliare quella che già possiedono.

Per scaricare i video gratuiti clicca qui

iscrizione-corso-banner

 

Leave a Reply