Consultapizza intervista Neros’ Pizza di Ginevra

Quello con Nero’s Pizza è più di un rapporto di lavoro. Uno scambio continuo di stimoli ad ogni incontro che in questa breve intervista video speriamo di trasmettervi. 

nero's pizza

Racconta ai visitatori di Consultapizza chi sei e cosa fai.

Ciao Cristian, in primis grazie per questa intervista. Io sono Edoardo uno dei due fondatori di Neros’ Pizza, lanciata qui a Ginevra in Svizzera nel 2014. Io e il mio socio venivamo da background completamente diversi e abbiamo deciso di reinventarci pizzaioli, portando la pizza al taglio tradizionale romana qua attraverso un foodtruck e cavalcando la moda dello street food. Da due anni e mezzo operiamo con la pizza alla pala romana e da un mesetto e mezzo abbiamo un punto vendita a Zurigo. Siamo molto contenti, sopratutto per l’apprezzamento che qui in Svizzera dimostrano per il nostro prodotto.

Qual è secondo te il segreto per la pizza perfetta?

A parte il duro lavoro, direi in primis un’ottima conoscenza dei prodotti e della loro qualità, ad esempio le farine. Poi sicuramente mettere in pratica un ciclo di maturazione per fare in modo di ottenere una pizza fragrante, digeribile e con tutte le caratteristiche date dalla farina.

Qual è la pizza più originale che ti è mai venuta in mente?

Beh è stata una pizza lanciata poco tempo fa in uno dei nostri punti vendita. Una pizza a base bianca senza mozzarella con a crudo lardo di colonnata, miele di montagna, formaggio di capra e rosmarino fresco. Un grande successo nell’insieme tra impasto e gusto della pizza.

Se Cristian Zaghini fosse una pizza quale sarebbe?

Beh, io che vengo da roma direi che Cristian è una “pizza e mortazza” come la fanno a Roma.

Prospettive per il tuo futuro?

Continuare a crescere. Sia come vendite per Nero’s Pizza, sia nel rimettere in discussione i metodi messi in pratica finora mettendo in pratica tecniche e tempistiche nuove. Cercando di andare oltre ai soliti ingredienti. Formazione sempre, grazie al supporto di Consultapizza che è spesso qua a darci il suo supporto.

Ciao e in bocca al lupo!

iscrizione-corso-banner-impasti-indiretti

Leave a Reply