Consultapizza intervista Neros' Pizza di Ginevra

Quello con Nero’s Pizza è più di un rapporto di lavoro. Uno scambio continuo di stimoli ad ogni incontro che in questa breve intervista video speriamo di trasmettervi.

Racconta ai visitatori di Consultapizza chi sei e cosa fai.

Ciao Cristian, in primis grazie per questa intervista. Io sono Edoardo uno dei due fondatori di Neros’ Pizza, lanciata qui a Ginevra in Svizzera nel 2014. Io e il mio socio venivamo da background completamente diversi e abbiamo deciso di reinventarci pizzaioli, portando la pizza al taglio tradizionale romana qua attraverso un foodtruck e cavalcando la moda dello street food. Da due anni e mezzo operiamo con la pizza alla pala romana e da un mesetto e mezzo abbiamo un punto vendita a Zurigo. Siamo molto contenti, sopratutto per l’apprezzamento che qui in Svizzera dimostrano per il nostro prodotto.

Qual è secondo te il segreto per la pizza perfetta?

A parte il duro lavoro, direi in primis un’ottima conoscenza dei prodotti e della loro qualità, ad esempio le farine. Poi sicuramente mettere in pratica un ciclo di maturazione per fare in modo di ottenere una pizza fragrante, digeribile e con tutte le caratteristiche date dalla farina.

Qual è la pizza più originale che ti è mai venuta in mente?

Beh è stata una pizza lanciata poco tempo fa in uno dei nostri punti vendita. Una pizza a base bianca senza mozzarella con a crudo lardo di colonnata, miele di montagna, formaggio di capra e rosmarino fresco. Un grande successo nell’insieme tra impasto e gusto della pizza.

Se Cristian Zaghini fosse una pizza quale sarebbe?

Beh, io che vengo da roma direi che Cristian è una “pizza e mortazza” come la fanno a Roma.

Prospettive per il tuo futuro?

Continuare a crescere. Sia come vendite per Nero’s Pizza, sia nel rimettere in discussione i metodi messi in pratica finora mettendo in pratica tecniche e tempistiche nuove. Cercando di andare oltre ai soliti ingredienti. Formazione sempre, grazie al supporto di Consultapizza che è spesso qua a darci il suo supporto.

Ciao e in bocca al lupo!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *